Durometro digitale SA6510
Durometri Shore Serie 6510
I Durometri Shore sono lo strumento più comunemente utilizzato per rilevare la durezza in materiali quali Gomma, Plastica, Spugne e affini. L’ambito di utilizzo principale è il comparto produttivo di base e in generale tutte le esigenze di manutenzione e controllo qualità che ruotano intorno ai materiali plastici e loro derivati sopra considerati.
I Durometri Shore garantiscono un’elevata precisione e conformità agli standard internazionali DIN 53505, ISO868,ISO7619, ASTMD2240 e JIS K7215. Il tipo di controllo effettuato rientra nei c.d. controlli di tipo non distruttivo, sui materiali ispezionati rimane solo una piccola impronta definita “Testimone”.
Le dimensioni compatte e il design ergonomico garantiscono portabilità e la possibilità di effettuare misurazioni anche nelle situazioni meno confortevoli per l’operatore, sia in laboratorio, sia sul campo.
Scale di misura
Ogni Durometro Shore della serie SA6510 fa riferimento ad una scala Shore (A, C o D) ed è capace di mostrare valori compresi tra 0 e 100.
Shore A: utilizzata per misurare la durezza dei materiali più morbidi come: gomma, elastomeri, ed altri materiali gommosi come: neoprene, silicone e vinile. Può essere utilizzato anche per: plastica morbida, feltro, cuoio e materiali similari.
Shore C: utilizzata per misurare materiali più soffici rispetto alla scala A come: spugne e gommapiuma.
Shore D: utilizzata per misurare materiali più duri rispetto alla scala A come: plastica, formica, epossidi e plexiglass.
Caretteristiche principali
Ampio Display LCD per una lettura chiara dei dati
Possibilità di elaborazione statistiche (valore medio)
Calibrazione rapida e di semplice esecuzione
Autospegnimento per il risparmio energetico
Accessori
Kit di calibrazione graduato
Rapporto di taratura Strumento e/o provini di calibrazione
Software dedicato e cavo di collegamento PC RS232 in USB