Cercaservizi C.Scope MXL2
• Modalità POWER
• Modalità RADIO
• Modalità TRANSMITTER
- Segnale simultaneo 33+131kHz
- Segnale da 8 kHz
- Segnale da 512/640Hz
• Modalità ALL SCAN
• Indicatore di Profondità
• Misura del segnale in corrente
• Riduzione automatica delle interferenze
• Dynamic Swing Sensor
• Test automatico giornaliero
• Data Logging opzionale
• Bluetooth™ opzionale
• Display LCD ad alta risoluzione
• Nessun check calibrazione richiesto
QUATTRO MODALITÀ DI RILEVAZIONE
MXL2 possiede 4 differenti modalità di rilevazione selezionabili, ognuna delle quale offre specifici vantaggi:
- POWER offre una rapida localizzazione di cavi elettrici interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica alternata;
- RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione;
- TRANSMITTER viene utilizzato per rilevare il segnale irradiato al cavo o tubo dal Trasmettitore C.Scope MXT2. Sono rilevabili 3 frequenze di trasmissione: 33+131kHz, 8kHz, e la bassissima 512Hz/640Hz. In modalità TRANSMITTER può essere utilizzata anche la Sonda per la tracciatura di tubazioni non metalliche. La profondità dei servizi interrati può essere rilevata in entrambe gli utilizzi (Transimetter-Sonde), premendo un semplice pulsante sarà visualizzata a display.
- ALLSCAN rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova modalità "all in one" può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo così un maggior raggio di ricerca.
MISURAZIONE PROFONDITÀ
MXL2 quando utilizzato insieme ad MXT2, può rilevare la profondità di tubature, cavi e sonde, premendo un semplice pulsante.
MISURA DEL SEGNALE IN CORRENTE
MXL2 è in grado di monitorare l'effettiva forza del segnale inviato da un trasmettitore MXT2 collegato ad un servizio interrato, indipendentemente dalla sua profondità. Ideale per identificare l'esatto percorso di una rete di cavi o tubi.
TEST AUTOMATICO GIORNALIERO
MXL2 possiede una funzione automatica giornaliera di auto test per un corretto funzionamento, che si avvia ogni giorno che MXL2 viene avviato.
DATA LOGGING
MXL2 è anche disponibile con l'opzione di Data Logging, la quale registra automaticamente i tempi e le modalità di utilizzo dell'apparato.
TRASFERIMENTO DATI VIA USB
Le informazioni registrate dal Data Logging possono essere trasferite in ogni momento ad un PC, utilizzando la presa USB presente nel vano batterie.
TRASFERIMENTO DATI VIA BLUETOOTH™
La versione di MXL2 con Data Logging è disponibile con l'ulteriore opzione Bluetooth™. Scaricando la App gratuita di C.Scope è possibile trasferire i dati registrati su smartphone e tablet, ed inviarli poi ad un PC remoto per eventuali analisi, mentre si è ancora fisicamente in cantiere.
MAPPATURA GPS
MXL2 con Data Logging e Bluetooth™ può essere connesso a sofisticate apparecchiature GPS per mappature e cartografie, indicando precisa profondità (Z) di un cavo o tubazione interrata, da associare alle coordinate X ed Y. Questa funzionalità consente di effettuare indagini di mappatura in un singolo passaggio.
ANALISI DATA LOGS
Scaricando il software gratuito per PC C.Scope XL2 Edition è possibile manipolare i Data Logs registrati inserendoli ad esempio all'interno di grafici e diagrammi, illustrare tutti i valori relativi all'utilizzo dell'apparato.
DISPLAY LCD DIGITALE
MXL2 possiede un grande e chiaro display LCD, integrato dietro una lente protettiva in policarbonato. Il Display mostra la modalità operativa, i livelli di picco, la profondità, la forza del segnale e lo stato delle batterie. Mostra inoltre l'esito dei Test Automatici giornalieri.
PULSANTI A SFIORAMENTO
Gli ergonomici controlli di MXL2 permettono di effettuare regolazioni di sensibilità e selezione modalità, con una sola mano.
ALTOPARLANTE
Possibilità di ascolto dei segnali all'orecchio tramite altoparlante estraibile, utile in ambienti rumorosi.
ROBUSTEZZA
MXL2 è uno strumento solido e robusto. È dotato di livello di protezione IP65, pertanto è isolato dall'ingresso di polvere o acqua.