POLITICA E MISSION PER LA QUALITA’
La Direzione considera la Politica per la Qualità come il mezzo per condurre l’impresa verso il
miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Essa costituisce parte integrante della strategia
generale dell’impresa che ha come fine la redditività economica dell’azienda e quindi la sua
permanenza sul mercato nel corso del tempo e si basa sui seguenti obiettivi:
• Garantire il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi alla sicurezza ed alla
legislazione nazionale;
• Monitorare costantemente il grado di soddisfazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità
percepita;
• Attuare il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo del SGQ e la riduzione delle
inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’impresa;
• Favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale, mantenendosi
aggiornati con l’evoluzione tecnologica in atto nel settore;
• Garantire la salute e la soddisfazione del personale dell’impresa e la creazione di un clima di
collaborazione costruttivo;
• Valutare i fornitori in modo da garantire la qualità dei prodotti acquistati e in seguito forniti al
Cliente;
• Gestire e manutenere le infrastrutture e le attrezzature in modo sistematico per non avere
problematiche e fermi del servizio.
Ulteriori obiettivi per la qualità verranno definiti almeno annualmente nel corso dell’attività di
riesame da parte della Direzione. Al fine di raggiungere questi obiettivi per la qualità, la Direzione
si impegna a:
• Attivare, mantenere e migliorare costantemente un Sistema Qualità conforme alla norma UNI
EN ISO 9001:2015;
• Affidare al Responsabile Qualità la piena responsabilità e autorità per assicurare il rispetto di
quanto previsto dal Sistema Qualità aziendale;
• Monitorare periodicamente il sistema qualità attraverso la predisposizione di audit interni, al
fine di valutare il rispetto dello stesso;
• Assicurare che la Politica della Qualità venga comunicata (tramite riunioni e affissa in azienda),
compresa (verificando a fine riunione o in fase di audit interno) e applicata a tutti i livelli aziendali
e disponibile alle parti interessate sul sito internet aziendale.
Torann Sas ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici
e che influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema Gestione
Qualità. Tale valutazione è presente nel documento di Riesame della Direzione e aggiornato
almeno annualmente o al cambiamento dei fattori analizzati. Tale analisi porta alla conseguente
valutazione dei rischi/opportunità e al successivo piano di miglioramento.